Joomla 2.5 Slideshow created by users based hosting reviews hosing guide and ratings.
Warning: include(html/template.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.psicologiasessuologia.net/home/templates/fjt002_j25/index.php on line 65 Warning: include(html/template.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.psicologiasessuologia.net/home/templates/fjt002_j25/index.php on line 65 Warning: include(): Failed opening 'html/template.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.psicologiasessuologia.net/home/templates/fjt002_j25/index.php on line 65

Articoli

L'autostima fa correre

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Visite: 3864

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità. A. Senna.

Uno tra i più grandi campioni dello sport di tutti i tempi come Ayrton Senna è anche uno straordinario esempio di una persona che ha poggiato i suoi successi sull'autostima.Ancora a proposito di Ayrton Senna potremmo dire che l'autostima concede di premere sull'acceleratore fin dove le motivazioni sventolano la bandiera a scacchi.

Fuor di metafora questo è un concetto tanto vero nella vita quanto nella pratica sportiva.

Leggi tutto: L'autostima fa correre

Fantasie sessuali: pepe a letto

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 10733

Fantasticare, perdersi dentro mille pensieri che ci portano lontano, verso una realtà diversa, una realtà più piacevole rispetto a quella che si vive in un certo momento è un’attività molto frequente in ciascuno di noi. A chi non è mai capitato, per esempio, di immaginare di trovarsi da tutt’altra parte durante una noiosa lezione di matematica o una lunga riunione di lavoro?

Oppure a chi non è mai capitato di chiudere gli occhi e di pensare a se stesso/a come se fosse un’altra persona, magari più affascinante, di successo, brillante, l’uomo che non deve chiedere mai o la donna che fulmina tutti con il suo sguardo?

Leggi tutto: Fantasie sessuali: pepe a letto

Attenzione: cicogna in arrivo!!!

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 2356

 

 

La gravidanza è quell’arco di tempo che va dal concepimento al parto. Si tratta di un periodo molto delicato nella vita di ciascuna donna e di ciascuna coppia che decide di avere un bambino.

Questa fase della vita è segnata, infatti, da molteplici cambiamenti che si manifestano sia a livello fisico, sia a livello psichico, sia a livello di coppia e il modo di affrontare tali cambiamenti è fondamentale per il successivo ruolo che la donna andrà ad assumere.

A livello fisico i cambiamenti sono estremamente numerosi. Molti di questi procedono di pari passo con l’avanzare della gravidanza stessa. 

Il primo cambiamento evidente è l’interruzione del ciclo mestruale cui si associa l’aumento progressivo del volume dei seni e di quello della pancia.

Leggi tutto: Attenzione: cicogna in arrivo!!!

Donne e toy boys: solo una moda?

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 7473

Dal mondo della musica al cinema, dalle riviste patinate alla vita di tutti i giorni, sempre più spesso si sente parlare di relazioni tra donne “mature”, le cosiddette cougar, e ragazzi di 10, 20 e persino 30 anni più giovani, i toy boys giustappunto.

Tra le pioniere di questo fenomeno possiamo ricordare le celeberrime Demi Moore, Amanda Lear, Madonna, Ivana Trump e molte altre celebrities che sulla loro scia hanno seguito la strada di questo “fenomeno”, ma cosa si nasconde dietro simili relazioni e chi sono le donne e gli uomini coinvolti?

Leggi tutto: Donne e toy boys: solo una moda?

Ben tornata primavera, anche se...

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 3158

Come ampiamente risaputo e dimostrato ormai da moltissimo tempo, esiste un rapporto molto stretto tra le modificazioni climatiche legate al cambio di stagione e le condizioni psicofisiche che riguardano, in misura maggiore o minore, ciascun essere umano.

La ragione principale di ciò è che il corpo deve compiere uno sforzo, sia a livello fisico che a livello mentale, per adattarsi ai cambiamenti stagionali.

Tali cambiamenti, inoltre, hanno effetti diversi da persona a persona, con un’influenza maggiore nei confronti di quelle più sensibili come donne in menopausa o persone soggette a sbalzi di umore.

Anche l’arrivo della bella stagione, e in particolare della primavera, produce un necessario riaggiustamento dell’equilibrio psicofisico che l’organismo ha acquisito durante l’inverno.

Le ragioni specifiche che stanno alla base di ciò sono due:

Aumento della temperatura ambientale

Aumento delle ore di luce.

Leggi tutto: Ben tornata primavera, anche se...

Blablalab San Giovanni in Fiore (CS)