Joomla 2.5 Slideshow created by users based hosting reviews hosing guide and ratings.
Warning: include(html/template.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.psicologiasessuologia.net/home/templates/fjt002_j25/index.php on line 65 Warning: include(html/template.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.psicologiasessuologia.net/home/templates/fjt002_j25/index.php on line 65 Warning: include(): Failed opening 'html/template.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.psicologiasessuologia.net/home/templates/fjt002_j25/index.php on line 65

Sedute e consulenze

Stampa

 

Il primo passo da compiere, nell'ambito della consulenza, consiste nell'inquadrare l'area e il tipo di disagio per il quale il singolo (o la coppia) richiede l'intervento.Questo avviene attraverso 3/4 incontri preliminari che hanno lo scopo di raccogliere tutte le informazioni necessarie per tracciare l'iter che meglio si adatta alla specifica situazione.

Gli incontri successivi (variabili in base alla problematica individuata) avranno il fine di ridurre e/o eliminare la sintomatologia.

La fine del percorso sarà segnato da alcuni incontri conclusivi messi in atto per valutare la stabilità dei risultati ottenuti.

Ciascuna seduta implica un'approfondita analisi di sè, sia a livello conscio che inconscio e riguardante sia gli aspetti emotivi che quelli comportamentali. A questo livello di analisi si aggiunge anche quello dell'ambiente sociale, familiare e relazionale in cui si è inseriti. Questo perchè, secondo il presente approccio, non è la realtà in senso assoluto a determinare ciò che proviamo, ma tutto dipende dal modo in cui ciascuno di noi interpreta gli accadimenti della vita. In questo tipo di percorso diventa, dunque, fondamentale disimparare le "modalità disfunzionali" in base alle quali interpretiamo la realtà, e che stanno alla base del disagio, in favore di altre più realistiche e funzionali.

 

Frequenza e Durata delle Sedute

Ciascuna seduta ha una durata di 50 minuti circa e una cadenza settimanale o quindicinale (per specifiche situazioni)

 

Blablalab San Giovanni in Fiore (CS)