Profilo
Psicologa - Sessuologa
Esperta in Psicologia dello Sport
Perito Psicologo c/o TER Calabro e c/o TER Campano e di appello
Vivo a Roma dal 2004, dove mi sono trasferita dopo la laurea presso l'Università degli Studi di Firenze. Qui ho seguito una formazione specifica in sessuologia clinica e psicologia dello sport.
Per quel che riguarda l'ambito clinico mi occupo di:
disturbi sessuali maschili e femminili, disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza, problemi di coppia, disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie, stress, motivazione, autostima.
In parallelo mi occupo anche di mental training per atleti professionisti e amatoriali (sport di squadra e individuali), tecniche di rilassamento, training autogeno, visualizzazioni guidate, tecniche di defaticamento per il recupero dell'attenzione e della concentrazione in seguito ad attività sportiva a livello agonistico e amatoriale, assistenza agli allenatori e agli atleti al fine di migliorare la comunicazione allenatore/atleta e/o all'interno del gruppo/squadra.
Oltre all'attività clinica, sono impegnata anche nell'ambito della formazione. In questo settore spazio dalla gestione d'aula alla formazione formatori fino all'ambito universitario e alla collaborazione con grandi aziende quali Sky Italia e Chiesi Farmaceutici.
Effettuo perizie per il Tribunale Ecclesiastico Regionale Calabro nelle cause in cui si richiede l'annullamento del matrimonio religioso.